Cronaca
29 Dicembre 2012
Due malviventi a volto scoperto all'Aurum di corso Porta Mare devono desistere per la presenza di un bancone protetto da vetro antiproiettile

Tentata rapina con pistola nel ‘compro-oro’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Magnani: “Salverò io la Ferrara Half Marathon”

Quest'anno la Ferrara Half Marathon non si correrà ma Massimo Magani, ex pluripremiato maratoneta candidato nella civica di Fabio Anselmo, non ci sta. "A prescindere da ogni cosa - dice -, mi metterò ancora una volta in gioco, affinché la Città abbia la propria Maratona e perché Massimo ed Erica non si sentano soli"

Gli agenti della squadra mobile intervenuti sul luogo della tentata rapina

Gli agenti della squadra mobile intervenuti sul luogo della tentata rapina

Tentata rapina attorno alle 11.15 di ieri in corso Porta Mare, presso il negozio compro-oro “Aurum”. Una tentata rapina a mano armata (forse una pistola giocattolo) e a volto scoperto da parte, molto probabilmente, di malviventi sprovveduti, che hanno dovuto desistere dal loro intento.

A quell’ora, infatti, due giovani si sono presentati all’ingresso del compro-oro e hanno suonato il campanello. Senza sospettare nulla la titolare ha aperto e, una volta entrati, uno dei due ha estratto la pistola pronunciando la più classica delle frasi: “Questa è una rapina”.  I due non avevano però considerato che l’esercizio è dotato di un bancone completamente chiuso da un vetro spesso, antiproiettile (un po’ come gli sportelli di banca di un tempo), dietro il quale la titolare, alla vista dell’arma, si è protetta chinandosi a terra immediatamente senza più farsi vedere.

Per i malviventi non c’è stato più nulla da fare, dato che anche la porta del bancone risultava ben chiusa a chiave senza possibilità di essere forzata. Hanno così desistito, uscendo dal locale senza colpo ferire. L’allarme è stato dato poco dopo e sul posto si è portata la polizia per le indagini del caso, affidate alla squadra mobile. Secondo quanto riferito dall’unica testimone del fatto, i due malviventi avrebbero avuto un accento dell’est. Non è stato possibile capire, dato che la titolare è rimasta dietro al bancone, se i rapinatori siano fuggiti a peidi o abbiano utilizzato un’auto per allontanarsi. Di certo si può dire che non avessero studiato bene la situazione prima di tentare il colpo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com